SANTA LUCIA SANGIUSEPPE CALCIO 2014

18 dicembre 2014

 

slucia 018Quest’anno presso la palestra del polisportivo, si è svolta per la prima volta nella storia del San Giuseppe Calcio la FESTA DI SANTA LUCIA per i piccoli amici della SCUOLA CALCIO annate 2007-2008-2009. Dopo il consueto allenamento intervallato da giochi di gruppo socio-educativi, i bambini radunati in gruppo , hanno atteso con ansia e stupore l’arrivo di SANTA LUCIA la quale ha invitato i piccoli chiamandoli singolarmente a ritirare il piccolo presente che la stessa donava a nome della società:

il cosiddetto “ quaderno dei piccoli amici del San Giuseppe 2014/15” così strutturato:

copertina con foto mezzo busto del singolo bambino e ultima pagina foto di gruppo a seconda delle diverse annate e contenente le regole del “giocatore” ( con illustrazioni a fumetti adeguati all’età dei bambini) riguardo comportamento in campo, rispetto del compagno, abbigliamento adeguato, alimentazione corretta, ecc.

La società tramite il direttore tecnico GIANFRANCO SERIOLI , il direttore tecnico scuola calcio ALESSANDRO FESTA e tutti gli istruttori che quotidianamente con il loro impegno e la loro disponibilità collaborano al grande progetto che contraddistingue la società FDC SAN GIUSEPPE CALCIO dove lo slogan che primeggia è sempre “I GIOVANI AL PRIMO POSTO “ , vuole iniziare proprio dai piccoli amici , la realizzazione di un percorso comune a tutte le categorie che accompagni la vita sportiva ed umana del singolo ragazzo all’interno della società.

In fine è stata molto gradita la partecipazione dell’assessore allo sport sig. GIORGIO CISINI insieme ai suoi più stretti collaboratori sig.ra TINA FELLONI e sig. CLAUDIO AGOSTI, che ha valorizzato ancor di più la manifestazione.

Insieme alla consegna del libro non poteva mancare un piccolo panettone artigianale molto gradito da grandi e piccini!

Visto il grande successo senz’altro l’evento si ripeterà anche un altr’ anno con la speranza che i bambini del San Giuseppe e non solo si divertano sempre e di più !!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!

Il tutto sarà pubblicato  anche sul quotidiano di Piacenza “Libertà”.

Video


RICERCA SUL SITO